Un'avventura che dura da oltre 60 anni

Fin dalla sua nascita, Autocar ha sempre prestato molta attenzione all’evoluzione del mercato, per essere sempre un passo avanti nel soddisfare le esigenze dei clienti.

Fondata come concessionaria di ricambi originali di vetture e autocarri Fiat, Autocar ha diversificato il proprio raggio di azione fino a specializzarsi, nel corso degli anni, nel solo settore della carrozzeria per veicoli industriali, diventando una azienda leader sul territorio sia nazionale sia internazionale.

Il successo di Autocar è il frutto della passione dei suoi dipendenti, sempre pronti a dare il meglio nello sviluppo e commercializzazione di nuovi prodotti, e del legame con i suoi clienti e fornitori, che Autocar considera veri e propri partner con i quali crescere ed intraprendere progetti sempre più ambiziosi.

Company

1955


Autocar nasce a Milano come concessionaria di ricambi originali di vetture e autocarri Fiat.

1982


Autocar decide di specializzarsi nel settore della carrozzeria di veicoli industriali, diventando un’azienda produttrice di componenti e sistemi per motrici, rimorchi e semirimorchi.

1998


Autocar sviluppa e immette sul mercato il nuovo sistema tetto MAGNUM, nella versione fissa e scorrevole, nato dalla necessità di aumentare il volume disponibile sul camion.

2000


Autocar introduce nella sua gamma di prodotti la linea Alluminio, con profili per ribaltabili, paraciclisti e profili per sponde.

2004


Autocar lancia la nuova linea di porte MAGNA, costituite da soli 3 pannelli verticali in alluminio che la rendono fin da subito una delle porte più eleganti e robuste sul mercato.

2005


Il progetto Autocar di chiusure in alluminio per sponde prende vita con la linea MINI, caratterizzata da un design accattivante, sicurezza nell’utilizzo e resistenza meccanica.

2006


Autocar apre lo stabilimento produttivo di Dubino (SO), con un capannone di 6000mq.

2007


Autocar progetta e sviluppa la linea di piantoni centrali scorrevoli MAXI, nelle varie configurazioni: fisso, con alza-abbassa e multipunto.

2015


Autocar entra a far parte del gruppo Il Telone, costituito da varie aziende specializzate nel settore della carrozzeria industriale.

2017


Autocar introduce la linea di piantoni centrali a due leve MAXI DUO, appositamente studiati per il veicolo con sponde laterali.

2020


Autocar continua rinnovare ed aggiornare i suoi prodotti; nasce il tetto Magnum Topline2, che vanta uno scorrimento ancora più fluido e un design moderno.

2022


I progetti di Autocar non si fermano: viene immessa sul mercato la porta a pannello MAGNA LIGHT, ideale per veicoli leggeri e il MINI X, con apertura della maniglia a 180° zero ingombro.

Le vostre esigenze diventano i nostri progetti

Il motore che spinge lo sviluppo della nostra azienda è il legame di fiducia e collaborazione che instauriamo con i nostri clienti e fornitori, nostri partner nel lavoro quotidiano, con i quali progettiamo e sviluppiamo i nostri prodotti.

Concentrati su una visione innovativa senza dimenticare i valori della nostra tradizione, studiamo e realizziamo sistemi di carrozzeria, nei quali si percepisce la qualità dei materiali appositamente selezionati, l’eleganza nel design e la funzionalità nella progettazione, tipiche dell’ingegneria italiana e la dedizione del nostro personale specializzato, che produce, assembla e collauda ogni singola componente, per ottenere un prodotto d’eccellenza.

Ogni giorno lavoriamo per rendere il luogo di lavoro un ambiente sicuro, sereno e stimolante per i nostri dipendenti, che sono il cuore e l’anima della nostra azienda. Ogni giorno ci adoperiamo per rendere i processi produttivi efficaci, efficienti ed eco-sostenibili, per soddisfare il nostro cliente nel massimo rispetto dell’ambiente circostante.

mission